martedì 8 novembre 2011

Sono indignata!

Esattamente. E’ proprio così che mi sento: sono indignata!!

La settimana scorsa, per mia sfortuna, capitando su questo blog, ho letto una cosa di cui avrei fatto volentieri a meno. Ho scoperto che una demente (di cui non voglio fare il nome perché non intendo farle ulteriore pubblicità) è stata pubblicata da una grossa casa editrice. Questa cosa di per sé non sarebbe così scandalosa, perché la suddetta casa editrice è tristemente famosa per pubblicare manoscritti dementi, soprattutto di autori raccomandati o purtroppamente famosi.

Ma la cosa squallida più di tutte è che la deficiente in questione non aveva neppure scritto un manoscritto di sua iniziativa, ma è stata invitata a farlo da un affermato “talent scout” della Casa Editrice. Ora, passi che pubblichino i raccomandati, non dico bravi, ma almeno alfabetizzati, ma che addirittura pubblichino una semianalfabeta che non era neppure intenzionata a scrivere, mi pare una sonora presa per i fondelli. Con tutti gli autori esordienti che poverini inviano i manoscritti e non vengono neppure letti, ci prendiamo la briga di pubblicare una tale analfabeta ritardata?

Ma davvero?

Ora capisco che molti manoscritti che arrivano alla Casa sono ai livelli di quella cretina, ma non credo che siano tutti così, qualcuno decente ci sarà sicuramente.


Nessun commento: